Il gruppo Forma Giuridica

ovvero come funzioniamo

 

Il lavoro in Edera non manca, ci siamo organizzati per fare in modo che per tutte le esigenze e i bisogni, sia organizzativi che dei nostri soci e socie, ci sia qualcuno che se ne prende cura.

Forma giuridica, ovvero come funzioniamo

Il gruppo Forma giuridica si occupa di noi, del nostro funzionamento interno, della definizione del regolamento e della forma entro cui operiamo.

La forma giuridica è il primo, fondamentale tassello di un impianto complessivo che comprende anche la stesura e la revisione dello statuto e del regolamento, gli elementi che definiscono le nostre regole, il patto che abbiamo condiviso e che vogliamo mantenere nel tempo.

Questi elementi sono però solo una parte del modello decisionale che vogliamo adottare, ispirandoci alla rete Food Coop intendiamo infatti portare dentro Edera i valori e le prerogative di un modello di consumo alternativo.

Il gruppo di occupa anche degli standard, dagli aspetti legati alla sicurezza alle regole del commercio, e affronta la gestione dei non soci, attivandosi per garantire che l’attenzione per Edera possa essere estesa anche a chi non ha ancora aderito alla cooperativa, fornendo servizi e risposte volte ad ampliare la capacità di attrazione.

Tutti i soci e le socie possono decidere di partecipare a questo o ad un altro dei gruppi di lavoro.

In Edera ci sono infatti anche questi altri gruppi:

Ti vuoi candidare per partecipare a questo gruppo?

Edera, Emporio di Comunità, Società Cooperativa Benefit - Partita Iva 02685230225