Chi siamo

Le radici di Edera

 

Siamo un gruppo di persone che provengono da tanti percorsi differenti ma che condividono interessi e valori comuni: l’attenzione per il consumo critico e responsabile, la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, i processi comunitari partecipati.

Ci lavoriamo da un po’, a Edera. Ci lavoriamo in modo partecipato, divisi in gruppi di lavoro con un percorso di confronto che ci ha portato alla progettazione di una soluzione nuova per il nostro Trentino, una proposta per promuovere un cambiamento reale nei modelli di consumo delle persone. Un’impresa sociale che, nell’ottica del welfare comunitario e generativo, coniuga l’attività di una Food Coop con quella di un’officina culturale e sociale.

Oltre che consumare, vogliamo contare!

Siamo organizzati in gruppi di lavoro, specializzati sulle diverse attività necessarie al buon funzionamento di Edera. La partecipazione è aperta a tutti i soci e le socie, partecipare è semplice, scegli il gruppo che fa per te e fai richiesta.

Venerdì 23 settembre abbiamo fondato la cooperativa, evento che ha destato parecchio interesse nella comunità, confermandoci l’intuizione che di idee come quella di Edera ne servono tante, e che Trento è ben disposta a sperimentare forme innovative di approccio al consumo.

Qui puoi trovare i principali momenti in cui hanno parlato di noi sulla stampa locale, piccole (grandi) soddisfazioni 🙂

 

 

Edera, Emporio di Comunità, Società Cooperativa Benefit - Partita Iva 02685230225